Parrot Anafi USANews Recensioni 

Parrot Anafi USA con realtà aumentata

Tempo di lettura: 2 minuti

Parrot Anafi USA con realtà aumentata, una nuova interessante funzionalità sul drone di punta del costruttore francese Parrot. Per approfondimenti leggete anche “Droni Parrot per hobby e professione”.

In un comunicato apparso sul sito ufficiale di Parrot, viene annunciata la collaborazione strategica con Textron Systems, società americana facente parte del gruppo Textron Inc. che si occupa da oltre 50 anni di sistemi innovativi per la difesa nel settore aerospaziale, opera in tutto il mondo con tecnologia sofisticata.

Parrot Anafi USA

La combinazione di utilizzo fra i droni della serie Parrot Anafi USA e il software Optice™ di Textron Systems, gli utilizzatori del drone Anafi potranno ora utilizzare uno strumento davvero innovativo avendo a disposizione l’analisi in tempo reale di ciò che stanno filmando o fotografando, grazie anche alla realtà aumentata, una delle specifiche più importanti del software Optice™.

La realtà aumentata in aggiunta allo zoom 32x di Parrot Anafi USA e alle funzionalità di imaging video 4K HDR, rendono l’Anafi uno strumento strategico per tutte quelle operatività aeree importanti, in primis quelle delle forze dell’ordine per esempio. Leggete anche “Drone Parrot Anafi pieghevole e compatto”.

Un unico drone in grado di aggiungere uno standard qualitativo molto alto, al momento può essere considerato l’unico sistema ad offrire sovrapposizioni AR ai filmati utilizzando il contesto geospaziale, tracciare oggetti, condividere dati operativi, registrare missioni e generare report. Con la riproduzione e la registrazione della missione, il software offre anche supporto alle attività forensi, integrando tutti i dati con i sistemi informativi geografici (GIS) esistenti.

Il pianificatore integrato permette inoltre di facilitare la predisposizione di missioni di volo specifiche anche da personale senza notevole esperienza nel pilotaggio di droni professionali.

Nonostante le innumerevoli traversie di Parrot, il drone Anafi USA ha ottenuto un discreto successo nel mercato americano, specialmente nel settore governativo, principale acquirente del drone francese.

Per chiudere, come scritto in un altro articolo, Parrot presenterà il prossimo 30 giugno 2021 un nuovo drone per il mercato consumer, per approfondimenti trovate tutte le indiscrezioni al seguente link “Nuovo drone Parrot in presentazione il 30 giugno”.

                                                              

Leggi anche queste notizie