Spettacoli di luci con droni in sicurezzaEsteri News 

Spettacoli di luci con droni in sicurezza

Tempo di lettura: 2 minuti

La principale azienda tedesca che si occupa di spettacoli di luci con droni Nocturne Drones investe in sistemi antidrone. L’idea è quella di garantire maggior sicurezza al pubblico presente alle sue manifestazioni spettacolari. Ecco quindi che la Nocturne Drones si affida alla Dedrone di San Francisco per ottenere questi dispositivi di sicurezza. Si realizzerà così un ramo specifico dell’azienda tedesca definito Nocturne Drone Defense Systems.

Vi abbiamo già raccontato in altri articoli come la sicurezza durante gli spettacoli con droni sia ovviamente fondamentale. Ecco quindi la necessità di tutelare il pubblico da possibili sorvoli non autorizzati che potrebbero creare problemi, leggete anche “Spettacolo con droni per celebrare Van Gogh” e “Disneyland Parigi festeggia con spettacoli di droni”.

Sistemi antidrone negli spettacoli di luci

L’esigenza di utilizzare sistemi antidrone durante gli spettacoli di luci con droni è di grande attualità. Molti sono i casi di presenza di veicoli non autorizzati che sfrecciano in aree con pubblico. Come sappiamo, gli show con droni stanno acquistando sempre più importanza un po’ in tutto il mondo, attirando un pubblico sempre maggiore. La sicurezza diventa quindi uno degli aspetti fondamentali anche in queste manifestazioni.

Il sistema antidrone proposto da Dedrone durante gli spettacoli di luci di Nocturne Drones è in grado di rilevare, identificare e localizzare quasi 300 modelli differenti di droni e si basa su un cloud. Può riconoscere anche droni assemblati autonomamente. Una volta individuato l’obiettivo, il sistema interviene per allontanarlo o impedire eventuali problemi.

La collaborazione tra queste due importanti realtà non potrà quindi che permettere la realizzazione di spettacoli di luci con droni sempre più sicuri. Il pubblico potrà godere di show unici (Leggete anche “Laura Pausini: spettacolo di droni per il suo film”) nel loro genere in tutta tranquillità. Non è da escludere che anche altri fornitori di servizi simili decideranno di investire in questi ulteriori sistemi di sicurezza. In futuro quindi probabilmente ci abitueremo a manifestazioni con droni che illuminano i nostri cieli con spettacolari immagini e giochi luminosi.

 

Leggi anche queste notizie