Suv cinese BYD con drone integratoEsteri News 

Suv cinese BYD con drone integrato in arrivo sul mercato

Tempo di lettura: 2 minuti

In arrivo un nuovo suv cinese BYD ibrido la cui particolarità sta nella presenza di un drone integrato all’interno di un apposito vano sul tetto.

Si tratta dello Yangwang U8, un modello da circa 140.000 euro che può muoversi sia su terreno che galleggiare nell’acqua in caso di emergenza. Il drone, posto all’interno del vano sul tetto, è un modello professionale, il DJI Mavic 3. E’ quindi garantita la possibilità di effettuare riprese di altissima qualità grazie alla strumentazione presente sul drone. Il produttore del suv è il colosso BYD che si è ispirato in modo evidente al Land Rover Defender soprattutto per la struttura massiccia.

Il nuovo suv cinese BYD non è comunque il primo modello ad avere un drone integrato. Vi abbiamo raccontato in altri articoli di progetti similari realizzati da altre case automobilistiche. Leggete anche “O-R3 una piccola auto con drone incorporato”.

 

Un drone per seguire le imprese del nuovo suv cinese BYD

Il nuovo suv cinese BYD Yangwang U8 dispone di 5 posti a sedere ed è dotato di una motorizzazione ibrida plug-in. Si parla di un peso di circa 3,5 tonnellate e di un’altezza di circa 2 metri. Un’auto sicuramente che non passa inosservata. Ha un’autonomia di 180 chilometri se in modalità solo elettrico, sfiora invece i 1000 chilometri in combinato.

Può raggiungere i 200 chilometri orari e passa da 0 a 100 chilometri orari in soli 3,6 secondi. Il Mavic 3 presente nel vaso sul tetto può essere controllato dal monitor interno da 23,6 pollici ma ci sono anche altri due monitor sul display, uno da 12,8 e l’altro da 23,6 pollici.

Sicuramente il nuovo suv cinese BYD con drone integrato non è un mezzo per tutti, soprattutto visto il costo decisamente importante. La presenza del drone è forse l’aspetto che più stuzzica l’attenzione di chi investe in questa tipologia di mezzi. Considerando infatti le caratteristiche possenti dell’auto, è verosimile che si possa utilizzare anche in percorsi particolari. Ecco quindi che potrebbe entrare in gioco il Mavic 3 per effettuare riprese mozzafiato delle avventure del pilota di questo bolide.

 

Leggi anche queste notizie