Taxi aereo: nuovo servizio in Corea del SudEsteri News 

Taxi aereo: nuovo servizio in Corea del Sud

Tempo di lettura: 2 minuti

L’isola di Jeju nella Corea del Sud si prepara al lancio del servizio di taxi aereo entro il 2025 per servire i turisti del luogo. L’obiettivo è di avvalersi dei servizi di mobilità aerea urbana come trasporto di routine per i visitatori di quest’isola.

Il programma prevede la creazione di tre rotte costiere che collegano tre località molto frequentate di Jeju. In questo modo l’isola diventerà la prima regione della Corea del Sud a sfruttare il trasporto aereo elettrico di nuova generazione.

Vi abbiamo già raccontato in altri articoli di come la mobilità aerea urbana sia un settore in forte espansione, leggete anche “Mobilità aerea urbana: nasce Urban Blue”.

Il nuovo servizio di taxi aereo a Jeju

Il progetto di Jeju di avvalersi del servizio di taxi aereo sarà sostenuto dalle autorità locali, dalla compagnia aerea sudcoreana Kencoa Aerospace e dal Jeju Free International City Development Center (JDC). La prima rotta collegherà presumibilmente l’aeroporto internazionale dell’isola che si trova sulla costa centro-settentrionale e Moseulpo, sulla sua punta sud-ovest. Successivamente si aggiungeranno le rotte verso le altre principali città e le piccole isole poco distanti.

Il servizio di taxi aereo con velivoli elettrici di ultima generazione sarà sicuramente un valore aggiunto per l’isola. I turisti avranno la possibilità di spostarsi in rapidità tramite mezzi sicuri e veloci, godendo tra l’altro, di viste mozzafiato. Potranno quindi utilizzare questi velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale per raggiungere le zone più importanti della bellissima isola di Jeju. Per approfondimenti: “Taxi drone: in arrivo il primo modello italiano”.

Al fine di poter attuare nello specifico l’intero progetto di implementazione del servizio di taxi aereo occorrerà pianificare anche la costruzione di vertiporti. Il progetto comprenderà anche la realizzazione di nuovi hotel pronti ad accogliere il crescente flusso di turisti. Insomma, Jeju conta di sfruttare al massimo le sue potenzialità per aumentare gli introiti originati dal turismo anche grazie alle nuove tecnologie.

 

Leggi anche queste notizie