YouTuber vola con motori per droniEsteri News 

YouTuber vola con motori per droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo YouTuber Peter Sripol ha creato una macchina volante utilizzando la sua stampante 3D, colla a caldo, nastro adesivo e 50 motori per droni. Il video del suo progetto è diventato virale, così come la sua raccomandazione di non imitarlo a casa! Il giovane è da sempre appassionato di aviazione e ha pensato di creare questa macchina per volare utilizzando semplici materiali. Il risultato è una sorta di paramotore o parapendio a motore, cioè uno mezzo di aviazione ultraleggero.

Lo YouTuber che vola con i motori dei droni

Il progetto dello YouTuber è di fatto un motore che il ragazzo indossa sulle sue spalle in grado di fornire una spinta utile per decollare utilizzando un parapendio. Nel suo video Peter Sripol spiega passo passo come realizzare la sua macchina volante utilizzando pochi semplici materiali, tra cui molto nastro isolante e ben 50 motori per droni.

Obiettivamente il prodotto non risplende per sicurezza e affidabilità, ma l’inventiva del giovane va sicuramente sottolineata e apprezzata. Lo stesso YouTuber ha simpaticamente definito il suo velivolo “il paramotore elettrico più abbozzato del mondo”. Il ragazzo ha anche onestamente confermato che, a causa della mancanza di tempo, ha deciso di incollare le batterie che supportano i motori direttamente all’apparato senza progettare gli appositi supporti.

Nel video postato dallo YouTuber si vede come effettivamente le batterie riescano a far muovere i motori, nonostante l’autonomia sia di soli cinque minuti. Per dovere di cronaca, poi, il ragazzo mostra differenti prove di volo, comprese quelle con poco successo. Molti sono infatti gli imprevisti cui è andato incontro, compresi motori di droni che si scollano dalla loro sede.

Quello però che colpisce particolarmente del video in questione è la fantasia, la creatività e la passione che questo giovane YouTuber mette nella realizzazione delle sue invenzioni. Ancora una volta, quindi, i giovani appassionati di tecnologia possono stupirci con le loro idee, come vi abbiamo già raccontato in altri articoli, leggete anche “Droni usa e getta realizzati con fibre di Ananas”.

 

Leggi anche queste notizie