Spettacolo di luci con droni: caos in AustraliaEsteri News 

Spettacolo di luci con droni: caos in Australia

Tempo di lettura: 2 minuti

In Australia uno spettacolo di luci con droni ha lasciato senza parole il pubblico: una cinquantina di velivoli sono precipitati. Si tratta dello show realizzato dalla società australiana Drone Sky Show sopra le acque del fiume che attraversa la città di Perth.

Un record al negativo per la performance che, per la prima volta, ha stupito non tanto per le evoluzioni dei velivoli ma per il fatto di vederne precipitare un numero considerevole. Fortunatamente non si sono registrati feriti visto che erano state prese tutte le opportune precauzioni sulle distanze di sicurezza per il pubblico.

Lo spettacolo di luci con droni è una manifestazione che si sta diffondendo sempre più, ve ne abbiamo parlato in altri articoli, leggete anche “Lungomare di Bari: 100 droni in volo”.

Uno spettacolo di luci con droni decisamente particolare

Lo spettacolo di luci con droni di Perth ha spiazzato anche gli organizzatori. La società Drone Sky Show ha dichiarato che la caduta di qualche mezzo potrebbe essere un fatto assolutamente normale in questo genere di manifestazioni. Il fatto però che i droni precipitati siano all’incirca cinquanta è una vera e propria stranezza.

Al momento si sta indagando su una possibile interferenza del GPS per capire la causa di un simile disastro. Leggete “Spettacoli di luci con droni in sicurezza”.

Per la Drone Sky Show, il fallimento di questo spettacolo di luci con droni non ha solo conseguenze negative dal punto di vista pubblicitario. Economicamente si tratta infatti di circa cinquanta droni del valore commerciale di 2.000 dollari ciascuno ormai inutilizzabili. Il sindaco di Perth ha comunque voluto sottolineare che la precedente manifestazione sempre realizzata dalla stessa società, è stato un vero e proprio successo.

Quanto accaduto allo spettacolo di luci con droni di Perth mostra come anche queste moderne tecnologie possano essere comunque soggette ad errori o incidenti. Una volta valutata la causa che ha portato così tanti droni a perdere il controllo, gli esperti saranno comunque sicuramente in grado di organizzare il loro lavoro per evitare che si ripetano situazioni similari.

 

Leggi anche queste notizie