DJI Matrice 300 RTK, nuove batterie e nuovo controllerNews 

DJI Matrice 300 RTK, nuove batterie e nuovo controller

Tempo di lettura: 2 minuti

Il DJI Matrice 300 RTK, grazie al nuovo aggiornamento firmware può utilizzare nuove batterie e nuovo controller.

DJI ha rilasciato poche ore fa un nuovo firmware (Ver. 07.00.01.00) che permette al Matrice 300 RTK di “ereditare” dal nuovo drone Matrice 350 RTK, batterie più performanti ed un nuovo controller, più precisamente il Dji Rc Plus. Leggete anche “DJI Rc Plus: nuovo radiocomando per droni”.

Come abbiamo scritto nell’articolo di presentazione del nuovo 350 RTK, le fondamentali novità del nuovo quadricottero di casa DJI, sono le batterie, la stazione di ricarica ed il controller.

DJI Matrice 300 RTK può utilizzare nuove batterie e nuovo controller di volo

Nel dettaglio, le nuove TB65 sono batterie sempre ai polimeri di litio ma con caratteristiche costruttive nettamente migliorate che permettono la stessa autonomia di volo, ma con una durata di vita nettamente superiore, difatti le batterie del Dji Matrice 300 RTK hanno una “vita” stimata di circa 250 cicli di carica/scarica, le nuove batterie TB65 del Matrice 350 RTK una “vita” di 400 cicli di carica/scarica, dunque quasi il doppio!

Considerando i prezzi delle batterie (circa 850 euro) avere così tanti cicli è davvero molto conveniente. Link di acquisto batterie TB65: https://www.drone-store.it/prodotto/batteria-dji-matrice-350-rtk.

Insieme alle nuove batterie, degna di nota la nuova stazione di ricarica ottimizzata che permette una carica/scarica intelligente per essere sempre pronti per ogni evenienza di volo e per rendere anche più durevoli nel tempo le stesse batterie. Dunque anche tutti i possessori del Matrice 300 RTK possono acquistare la nuova battery station al seguente link: https://www.drone-store.it/prodotto/stazione-di-ricarica-batterie-dji-matrice-350-rtk.

Per finire uno sguardo anche al nuovo Dji Rc Plus che integra uno schermo molto più grande rispetto il controller tradizionale, ha infatti un monitor da 7” ad alta luminosità (1200 nit) utilizzabile molto bene anche in tutte quelle condizioni di luce ambientale intensa. Lo schermo più grande permette di svolgere missioni di volo più comode e sicure.

Insomma per tutti quei piloti di droni che al momento non possono permettersi (o non vogliono) passare al nuovo drone Dji Matrice 350 RTK possono fare un più piccolo investimento migliorando non poco il 300 RTK.

 

Leggi anche queste notizie