DJI M350 RTK ufficialmente in arrivoNews Recensioni 

DJI M350 RTK ufficialmente in arrivo

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ ufficiale, lo scorso 18 maggio il colosso cinese DJI, ha presentato il nuovo drone DJI M350 RTK, proprio come molti avevano ipotizzato.

Il nuovo arrivato raccoglie molti aggiornamenti rispetto al più recente predecessore, il drone M30 uscito lo scorso anno. Ancora una volta, quindi, il maggior produttore di droni cinese punta sul settore enterprise, offrendo un modello altamente professionale. Tra le grandi novità del nuovo arrivato segnaliamo una classificazione meteorologica IP54, lo standard RC Plus e un sistema di trasmissione aggiornato. Ovviamente non potevano mancare le telecamere FPV per la visione notturna.

L’uscita del nuovo DJI M350 RTK era stata in un certo senso già preannunciata qualche giorno fa con il messaggio relativo all’evento del 18 maggio. Ve ne abbiamo parlato in uno specifico articolo, leggete anche “DJI Matrice 350 in arrivo il 18 Maggio?”.

Le novità del DJI M350 RTK

Tra le peculiarità del nuovo DJI M350 RTK figura sicuramente la tipologia di telecamere di cui è dotato. In particolare è stata prestata maggior attenzione alle attività di soccorso che potrebbero essere messe in atto anche di notte o in situazioni di scarsa luminosità. Ecco perché il produttore cinese ha deciso di equipaggiare il nuovo drone con una fotocamera aggiornata per offrire prestazioni ottimali anche con scarsa luce.

 

Un’altra miglioria riguarda la presenza di sensori sui bracci che permettono di capire immediatamente se sono bloccati correttamente. In questo modo si potrà intervenire per evitare problematiche legate alla scorretta apertura dei bracci.

Un altro aggiornamento importante del DJI M350 RTK riguarda le batterie, denominate TB65. Queste batterie garantiscono una capacità di volo fino a 55 minuti come il precedente modello ma supportano fino a 400 cicli. La relativa custodia SB65 permette di conservare e ricaricare le batterie gestendone il livello tramite l’app Pilot 2 sul DJI RC Plus. Si può così scegliere tra il  50% per lo stoccaggio, il 90% per essere pronte al volo o il 100% appena prima dell’uso.

Come il Matrice 300, anche il nuovo drone DJI M350RTK supporta fino a tre carichi utili, due sopra e uno sotto per un peso totale massimo di 2,7 chilogrammi. I payload del modello Matrice 350 RTK sono pienamente compatibili con il nuovo arrivato.

Insomma, ancora una volta un drone dalle importanti prestazioni che affascinerà sicuramente gli appassionati e i professionisti del settore.

 

Leggi anche queste notizie