Amazon Pharmacy consegna coi droni in TexasEsteri News 

Amazon Pharmacy consegna coi droni in Texas

Tempo di lettura: 2 minuti

Amazon Pharmacy ha deciso di allargare le consegne con droni in Texas anche per queste tipologie di prodotti. Questo servizio si rivolgerà nello specifico ai clienti di College Station per il recapito dei farmaci da prescrizione.

Si tratta quindi di un’evoluzione del programma attivato già l’anno scorso dal colosso delle consegne in questo Stato americano. In questo modo l’invio di farmaci potrà essere molto più rapido e potrà raggiungere molto più agevolmente i clienti che decideranno di usufruirne. Infatti saranno gli stessi utilizzatori finali a scegliere l’opzione di consegna gratuita con drone in 60 minuti. Si punta quindi essenzialmente sulla rapidità e agilità del servizio.

Il progetto di Amazon Pharmacy è quindi perfettamente in linea con le iniziative dell’azienda di mettere in campo i droni per raggiungere i suoi clienti. Vi abbiamo raccontato in altri articoli delle iniziative di Amazon anche nel nostro paese, leggete anche “Amazon consegna con i droni: il ruolo di Enac”.

Droni in volo per Amazon Pharmacy

Amazon Pharmacy mette a disposizione il suo servizio di consegna con droni per il momento ai soli clienti di College Station che possono scegliere tra circa 500 farmaci. Si tratta per la maggiore di medicinali ad uso comune che trattano sintomatologie come influenza, asma o polmonite.

Sarà cura di un farmacista accertarsi che i farmaci adeguati siano caricati a bordo del drone per il trasporto. Come per le altre consegne con drone, il velivolo utilizzato sarà l’ormai famoso drone MK30 a sei eliche a decollo e atterraggio verticale. Questi droni volano ad un’altezza compresa tra i 40 e i 120 metri per aumentare il livello di sicurezza e l’impossibilità di incontrare ostacoli.

Grazie al servizio di consegna con droni di Amazon Pharmacy sarà più semplice raggiungere anche clienti che si trovano in zone più isolate. Sarà anche possibile istituire apposite aree di consegna recitate per condomini ritenuti idonei a ricevere questo servizio.

I clienti dovranno poi inserire lo specifico codice abbinato al cancello di quell’area per poter entrare e ritirare il pacco. Chi vive invece in abitazioni indipendenti dovrebbe predisporre un opportuno indicatore di consegna con droni. L’ideale sarebbe poi che tenesse tagliata l’erba intorno alla zona di consegna. Vedremo quindi se questo tipo di consegne prenderà letteralmente il volo.

 

Leggi anche queste notizie