Bici elettrica DJI EbikeNews 

Bici elettrica: sarà il nuovo prodotto di DJI?

Tempo di lettura: 2 minuti

E se realmente il colosso cinese DJI avesse deciso di investire nella realizzazione della sua prima bici elettrica? Al momento nulla di certo, ma le voci a riguardo sono sempre più diffuse ed insistenti.

Cominciano a trapelare nomi di ingegneri coinvolti e altri dettagli, sebbene un’immagine e un elenco di caratteristiche non siano ancora disponibili. Di fatto, tra l’altro, la stessa DJI non ha per ora confermato né smentito la possibile uscita di questo prodotto. Del resto il mercato delle e-bike sta prendendo sempre più piede soprattutto in Europa, quindi una decisione del genere sarebbe facilmente comprensibile.

Al momento DJI è famosa in tutto il mondo per i suoi droni, ecco perché la bici elettrica sarebbe una vera novità.

Negli ultimi tempi, tra l’altro, molte sono state le nuove uscite sul mercato di velivoli del produttore cinese. Ve ne abbiamo parlato in altri articoli, leggete anche “DJI Flycart 30, il nuovo drone da trasporto”.

Dal drone alla bici elettrica: DJI si reinventa

Secondo le indiscrezioni che circolano ormai da tempo, DJI avrebbe battezzato il progetto della sua prima bici elettrica con il nome in codice EB. Le attività sarebbero partite già nel 2020 con il contributo dell’ingegnere senior Alex Jia, noto per la realizzazione di prodotti come il gimbal DJI Ronin.

Si tratterebbe di una bicicletta di fascia alta, adatta sia per lo sport che per percorsi in fuoristrada. Si suppone che il prodotto sarà distribuito solo in Europa e in America, quindi non sul mercato cinese. Molti sono quindi i dettagli che cominciano a circolare, nonostante appunto la mancanza di conferme e di specifiche più precise.

I meglio informati suppongono che la nuova bici elettrica della DJI potrà essere integrata con altri prodotti della nota casa produttrice cinese. Si parla quindi di action cam che riprendono il percorso svolto dal ciclista oppure addirittura di piccoli droni che si occuperanno del tracciamento del tragitto per riprese in totale autonomia.

Insomma, un prodotto altamente tecnologico che donerebbe agli appassionati un modo nuovo di vivere l’avventura in bicicletta, avvalendosi delle grandi conoscenze tecnologiche di questo importante produttore cinese.

 

Leggi anche queste notizie