Consegnare con droni: novità dal CanadaEsteri News 

Consegnare con droni: novità dal Canada

Tempo di lettura: 2 minuti

Consegnare con droni: l’azienda di Toronto Drone Delivery Canada ha annunciato l’uscita di un nuovo velivolo che porterà importanti novità. Si tratta della nuova versione del suo aereo Sparrow che verrà commercializzato con il nome di Canary. Il modello ha un’autonomia di volo di 20 chilometri e una capacità di carico di circa 4,5 chilogrammi.

Ancora una volta, quindi, una novità nel settore delle consegne con drone, un settore in forte espansione come vi abbiamo già raccontato in altri articoli, leggete anche “Droni Zipline per consegne di farmaci nello Utah”.

Importanti novità per consegnare con droni

Consegnare con droni merci in generale sta diventando un obiettivo sempre più importante per molte aziende che si occupa di logistica. L’esempio della Drone Delivery Canada è particolarmente importante in quanto la società sta investendo nella creazione di un nuovo modello di drone che affianchi quelli già in attività ad oggi.

Il Canary dispone di una nuova configurazione del motore, una tecnologia di nuova generazione per la gestione delle batterie e funzionalità di carico senza contatto. Il velivolo potrà essere anche dotato di un paracadute opzionale.

Grazie a questi innovati sistemi che garantiscono un elevato livello di sicurezza, il Canary sarebbe ideale anche per svolgere particolari attività in zone urbane e residenziali. L’obiettivo quindi di consegnare con droni anche in queste aree non è così lontano.

Secondo la Drone Delivery Canada i test effettuati sul nuovo modello hanno tutti avuto esiti positivi, sottolineando quindi le potenzialità di questo drone. Un aspetto fondamentale è decisamente la sicurezza dei voli che si ottiene attraverso sensori e paracadute. L’obiettivo, appunto, è quello di arrivare a consegnare con droni di questo tipo anche in zone urbane e residenziali. Il precedente modello Sparrow continuerà comunque ad operare e il Canary lo affiancherà in determinate situazioni.

L’azienda non si limita a sperimentare per riuscire a consegnare con droni sempre più efficienti e sicuri. Le sue ricerche, infatti, si rivolgono anche ai sistemi di rilevamento per raggiungere importanti traguardi nel mondo delle operazioni BVLOS.

 

Leggi anche queste notizie