Controllo da remoto per droni: importante novitàNews 

Controllo da remoto per droni: importante novità

Tempo di lettura: 2 minuti

L’azienda milanese Bds ha introdotto un’importante novità nel campo del controllo da remoto per droni, ampliandone le applicazioni.

La società con sede a Milano, sta infatti lanciando sul mercato un nuovo software per droni particolare che ne permette il pilotaggio e controllo anche da ampie distanze. Ovviamente, molteplici possono essere le applicazioni dei droni con queste potenzialità in diversi settori. Sicuramente il settore del trasporto di merci e persone con droni potrebbe particolarmente giovarsi di questa novità.

In altri articoli vi abbiamo parlato della questione del controllo da remoto dei droni, in particolare in riferimento alla normativa prevista da Enac a riguardo, leggete anche “Controllo remoto dei droni per consegne”.

Controllo da remoto per droni anche a grandi distanze

La novità introdotto dalla Bds riguardo il controllo da remoto potrà quindi essere sfruttata in diversi ambiti e settori. L’azienda punta quindi ad allargare la sua produzione incentrata sull’informatica della sicurezza anche al mondo dei droni.

Un mondo che potrebbe trovare un gran vantaggio da questa novità che permetterebbe una più semplice gestione dei velivoli anche da ampie distanze. Leggete “DJI Flighthub 2: software per la gestione flotte di droni”.

La possibilità di avvalersi di un sistema di controllo da remoto particolarmente efficiente può essere davvero valida soprattutto nel settore dei trasporti con droni. Va detto che, in generale su tratterebbe di un aspetto molto utile anche per altre applicazioni che toccano diversi settori.

I droni infatti sono utili strumenti per attività di controllo, monitoraggio, sorveglianza e ispezioni. Una novità, quindi, che toccherebbe molti operatori considerando, tra l’altro, che il mercato italiano dei droni risulta in forte espansione con un numero crescente di operatori e di aziende che vi investono.

Il nuovo software per il controllo da remoto per droni prodotto da Bds potrebbe essere utile sia per aziende pubbliche che per società private. E’ in grado di aumentare la possibilità di prevenire rischi e rende più immediata la possibilità di intervento.

La Bds presenterà ai suoi clienti questo strumento già nelle prossime settimane.

 

Leggi anche queste notizie