Dji Agras T20Agricoltura con Droni News Recensioni 

Dji Agras T20 il nuovo drone agricolo

Tempo di lettura: 2 minuti

L’ultimo drone AGRAS T20 di DJI rende l’irrorazione agricola più semplice, intelligente e sicura. Il robusto design modulare, il radar digitale omnidirezionale e il modulo di irrorazione ad alta precisione lo rendono uno dei migliori droni agricoli attualmente in commercio. Leggete anche “Drone Agricolo Dji T16 per la dispensazione in Cina” e “L’innovativo drone agricolo Agras Mg-1S”.

Il DJI AGRAS T20 è ottimizzato per funzionare in molteplici scenari operativi, grazie anche al sistema di pianificazione avanzato di cui è dotato, oltre che il particolare radar in grado di “scansionare” il terreno sottostante così da seguirne l’andamento. Notevole anche la capacità di carico, dichiarata dal costruttore in circa venti chilogrammi di peso.

Sistema di spruzzatura aggiornato per una maggiore precisione ed efficienza

La nuova versione dell’Agras è caratterizzata da una nuova ingegnerizzazione degli ugelli spruzzatori, grazie ai quali l’uniformità di spruzzo è stata migliorata del 20% aumentando anche la larghezza di terreno spruzzato a sette metri.

Il DJI AGRAS T20 è dotato di 8 ugelli e pompe ad alto volume che possono spruzzare a una velocità fino a 6 L/min. Un campo di vento altamente ottimizzato produce goccioline di dimensioni e consistenza ideali. Con il nuovo design del misuratore di portata elettromagnetico a 4 canali, può monitorare e controllare i quattro tubi singolarmente, garantendo una portata efficiente per ciascun ugello.

Dji Agras T20 il nuovo drone agricolo

Design durevole con caratteristiche di sicurezza avanzate

Il nuovo Dji Agras T20 è dotato di un sistema Radar digitale omnidirezionale, in grado di rilevare ostacoli da tutte le direzioni orizzontali. Può anche aggirare automaticamente gli ostacoli mentre sorvola i terreni, garantendo un elevato livello di sicurezza operativa. Ha inoltre un grado di protezione IP67. E’ dotato di un Gps RTK così da poter effettuare missioni di volo con precisione centimetrica. Un altra peculiarità di questo drone è la dotazione di una fotocamera FPV che fornisce agli utenti utili informazioni sull’area sorvolata.

Dji Agras T20 il nuovo drone agricolo

DJI Agras T20: Portabilità migliorata, facile da usare

Con un robusto design modulare, il DJI AGRAS T20 si apre e si richiude in pochi secondi, rendendolo più portatile di altri droni agricoli. Il serbatoio di nebulizzazione e la batteria sono entrambi intercambiabili, riducendo i tempi di fermo e aumentando notevolmente il flusso di lavoro. Grazie a un nuovo DJI AGRAS Smart Controller 2.0 programmabile e all’app DJI AGRAS, l’interfaccia utente funziona senza intoppi ed è incredibilmente intuitiva. Inoltre, il controller intelligente è dotato di un display da 5,5 pollici ultra luminoso, in grado di essere chiaramente visibile anche in tutte quelle condizioni di luce molto forte.

DJI Agras T20: Prezzo e disponibilità

Il DJI AGRAS T20 è disponibile per i preordini presso i rivenditori autorizzati DJI. Per maggiori informazioni potete accedere al sito www.drone-store.it.

Per ulteriori approfondimenti riguardo l’utilizzo agricolo di droni, vi consigliamo la lettura dei seguenti articoli:

 

Leggi anche queste notizie