dji mavic 3News 

Dji Mavic 3 il nuovo drone sarà presentato a breve?

Tempo di lettura: 2 minuti

Il DJI Mavic 3 sarà il presunto successore del drone DJI Mavic 2, che è attualmente uno dei droni più utilizzati da chi opera sia nel settore ludico che professionale.

E’ da tempo che si susseguono notizie qua e là sul web, alcune palesemente infondate altre sembrerebbero con un fondo di verità, con diverse pubblicazioni di foto leak del fantomatico DJI Mavic 3, tutto ovviamente è ancora non verificato e potrebbe essere falso o senza alcun fondamento.

Tra l’altro il nuovo nome potrebbe non contenere neanche il nome “Mavic”, difatti tutti i nuovi modelli recentemente prodotti dal colosso cinese DJI, hanno visto l’abbandono del nome, vedasi il nuovo Mini 2, piuttosto che la versione Air 2.

Nonostante il periodo difficile della pandemia, come scritto poco più sopra, Dji ha presentato il nuovo modello del Mavic mini e del Mavic Air. A tal proposito leggete anche “DJI Air 2S nuovo drone in anteprima” e “Nuovo drone Dji Air 2S che filma in 5K”.

Tuttavia, se i vari leak recenti sono fondati, DJI sembra aver lasciato abbastanza spazio nel suo programma produttivo per rilasciare il successore del DJI Mavic 2. Sono passati due anni e mezzo dalla presentazione della serie Mavic 2, dunque non è poi così remota l’idea di una nuova versione aggiornata in arrivo entro quest’anno.

L’aggiornamento tanto atteso potrebbe essere proprio il Dji Mavic 3! Vista anche l’iniziale ma agguerrita concorrenza di altre case produttrici di droni, fra cui Skydio e Autel.

Potremmo aspettarci il nuovo Dji Mavic 3 ad agosto? È certamente possibile, dato che fra agosto e ottobre è tradizionalmente uno dei due principali momenti di presentazione da parte di DJI. In precedenza, in quel periodo si sono susseguite le presentazioni del DJI Mavic 2 Pro, Mavic 2 Zoom, Mavic Mini e Mini 2. Per quanto riguarda il possibile prezzo del Dji Mavic 3, finora non ci sono notizie affidabili.

La grande domanda è quale sensore fotografico sarà dotato il nuovo drone di casa DJI, utilizzerà ancora una camera Hasselblad oppure una prodotta direttamente da DJI? A tal proposito leggete anche “Camera Hasselblad del drone Dji Mavic 2 Pro”.

Una delle notizie circolanti davvero interessanti è che il nuovo drone DJI Mavic 3 avrà la possibilità di registrare video in formato 8K. Questa specifica andrebbe di gran lunga a superare persino il concorrente Autel Evo II (il quale utilizza un sensore da 1/2 pollice più piccolo). Per approfondimenti leggete anche “Foto Dji Mavic 3 circolano in rete: vere o fake?”.

Insomma tante notizie e tante ipotesi, come al solito dovremo avere pazienza ed attendere la data di presentazione del nuovo drone DJI Mavic 3, se mai ci sarà ovviamente.

 

Leggi anche queste notizie