Mavic 3, Dji, DroneNews 

Mavic 3 il nuovo drone Dji presentato a settembre?

Tempo di lettura: 2 minuti

Mavic 3 il nuovo drone Dji presentato a settembre? Domanda che in molti si stanno ponendo, presto per ufficializzarlo.

Un blog americano ha pubblicato diverse foto che a quanto spiegato sarebbero quelle della scocca del nuovo drone di casa DJI, il sostituto del drone Dji Mavic 2. Leggete anche “Mavic 2 il drone Dji andato fuori produzione?”.

Che uscirà presto un nuovo drone della serie Mavic 3 pensiamo sia ormai una notizia certa, visto che la serie Mavic 2 è stata presentata circa tre anni fa e che tra l’altro sembra ormai introvabile un po’ in tutto gli store di droni sia italiani che europei. Leggete anche “Mavic Dji Pro: i droni che hanno fatto storia”.

E’ da diverso tempo che sul web si trovano foto e rendering del nuovo probabile drone di Dji, Il Mavic 3 appunto, alcuni più veritieri di altri. Il blog “DroneXL” ha recentemente pubblicato alcune foto che vi mostriamo qui di seguito, che a detta dell’autore sarebbero trapelate direttamente dalla linea di produzione di DJI e le fonti siano attendibili.

Le foto immortalerebbero la scocca centrale del nuovo Mavic 3 della DJI, dalle forme sembra ricalcare il suo predecessore Mavic 2.

Mavic 3, Dji, Drone

I bracci del drone sembra che saranno ripiegabili come l’attuale modello. Il vano batteria del Mavic 3 sembra essere più grande (anche se difficile percepire le dimensioni), e l’inserimento non avviene più dall’alto ma da dietro come il modello Dji Mini 2.

Mavic 3, Dji, Drone

La parte frontale è caratterizzata da due probabili sensori anticollisione, a differenza del nuovo modello Dji Air 2S, il probabile Mavic 3 non ha quattro sensori che funzionano anche quando il drone è inclinato per il volo frontale. Probabile che sia un nuovo sistema anticollisione? Magari a 360° come quello del concorrente Parrot Anafi AI presentato due giorni fa? Difficile dirlo. Un altra caratteristica che vediamo dalle foto è la vistosa presa d’aria frontale.

Mavic 3, Dji, Drone

Sempre riguardo la parte frontale ma inferiore, si vede chiaramente che sarà lo spazio dove verrà alloggiata la gimbal, il “cuore pulsante” del drone, molti sostengono che avrà delle camere intercambiabili, altri sostengono che non sarà più dotato di camera hasselblad come il suo predecessore.

Come scritto nel titolo, il Mavic 3 uscirà a settembre? Molti sostengono che la presentazione sia imminente già nel mese di settembre, staremo a vedere.

Per approfondimenti ulteriori, su altri rendering del probabile nuovo drone di DJI, vi consigliamo la lettura dei seguenti articoli:

Dji Mavic 3 il nuovo drone sarà presentato a breve?

Foto Dji Mavic 3 circolano in rete: vere o fake?

 

Leggi anche queste notizie