DJI Rc Pro compatibile con il drone Dji Mini 3News 

DJI Rc Pro compatibile con il drone Dji Mini 3

Tempo di lettura: 2 minuti

Il radiocomando DJI Rc Pro compatibile con il drone Dji Mini 3, una notizia molto interessante per tutti i possessori del drone Dji Mini 3.

DJI ha annunciato proprio ieri un aggiornamento firmware che permette di poter utilizzare il radiocomando Dji Rc Pro anche per i droni Mini 3, che ricordiamo hanno un peso inferiore ai 250 grammi, così da poterli utilizzare senza conseguire il cosiddetto “patentino droni”. Sono droni che hanno avuto molto successo, ancora oggi necessitano un pre-ordine visto l’alto numero di richieste.

DJI Rc Pro compatibile con i droni della serie Mini 3 Pro

Questo aggiornamento software è da tempo richiesto dai molti piloti di droni Mini 3 ed ora finalmente è realtà. Il Dji Rc Pro è un radiocomando molto interessante, possiede infatti molte funzionalità e porte di comunicazioni che lo rendono un prodotto professionale a tutti gli effetti, non per niente è il radiocomando che pilota anche il drone Dji Mavic 3. Leggete anche “DJI Mavic 3 certificato C1”.

A differenza degli altri radiocomando per droni, il DJI Rc Pro ha una luminosità di 1000 nits molto efficiente in tutte quelle circostanze di utilizzo con molta luce, rispetto i 700 nits del radiocomando DJI Rc. Oltre alla luminosità, anche la dimensione dello schermo è più ampia ed un protocollo di trasmissione molto più solido.

Il firmware che permette al Dji Rc Pro di essere utilizzato anche con i droni Mini 3 è il v03.01.0900. Per far sì che tutto funzioni al meglio, DJI ha comunicato che il drone Mini 3 dovrà essere aggiornato all’ultima versione firmware disponibile e dovrà essere utilizzata la app DJI Fly nella versione 1.6.12. Leggete anche “App DJI Fly, nuovo aggiornamento per Android”.

Ricordiamo anche che la app Dji Fly è stata recentemente aggiornata per correggere alcuni bug che ne implicavano l’arresto improvviso su alcune versioni di Android, con l’aggiornamento sono state anche implementate nuove funzionalità.

 

Leggi anche queste notizie