Drone per la logisticaEsteri News 

Drone per la logistica di L’Orèal

Tempo di lettura: 2 minuti

Drone per la logistica di L’Orèal, o meglio per lo svolgimento dell’inventario nei suoi magazzini situati a Vichy. Magazzini con una capacità di oltre 25 mila pallets.

Il drone di l’Orèal, si aggiunge alla realtà dei cosiddetti “droni magazzinieri”. Sulle pagine di Drone Blog News abbiamo trattato già diverse volte la tematica, a tal proposito vi consigliamo la lettura dei seguenti articoli di approfondimento: “Droni magazzinieri con lettori RFID”, “Droni Skoda che fanno l’inventario” e “Il drone magazziniere Flybox”.

Drone per la logistica

Attualmente il colosso francese produttore di prodotti di bellezza, svolge l’inventario di magazzino mediante l’utilizzo di appositi carrelli elevatori, ma da quest’anno ha introdotto una nuova ed interessante tecnologia, quella appunto dei droni di proprietà di Hardis Group, società di consulenza informatica.

Hardis Group offre specifiche soluzioni di droni industriali per ogni esigenza:

  • Industria e logistica: inventari ed ispezione di edifici;
  • Ingegneria civile: ispezione di strade, ponti, dighe, ferrovie etc…;
  • Sicurezza: monitoraggio di edifici sensibili e siti industriali;
  • Agricoltura e ambiente: indagini su specie vegetali o animali.

Il drone per la logistica di L’Orèal è una soluzione completa per la gestione dell’inventario. Secondo quanto dichiarato da Hardis Group è il risultato di più di due anni di ricerca e sviluppo e co-innovazione con importanti partner industriali. Semplifica l’inventario e la verifica delle posizioni delle merci nei magazzini, comprende oltre che al drone, una applicazione per tablet che consente all’operatore di controllare il volo e una applicazione di back office per l’amministrazione.

Secondo quanto dichiarato da Guillaume Bosselin, direttore della piattaforma logistica “Questa nuova soluzione ci eviterà di bloccare la centrale per tre giorni per svolgere l’inventario annuale. Inoltre, saremo in grado di offrire un servizio migliore ai nostri clienti durante questo periodo, in tutta sicurezza”.

Di seguito vi consigliamo la visione del filmato di presentazione del drone per la logistica di L’Orèal.

 

Leggi anche queste notizie