Droni senza fotocamera, i migliori da comprareNews Recensioni 

Droni senza fotocamera, i migliori da comprare

Tempo di lettura: 3 minuti

In commercio esistono diverse tipologie di droni senza fotocamera che possono essere apprezzati per diversi motivi.

Generalmente la stragrande maggioranza dei piloti di droni cercano soluzioni con fotocamere più o meno performanti, ma non mancano comunque i casi in cui questo elemento non è così essenziale.

Vi elenchiamo quindi di seguito una serie di occasioni nelle quali effettuare video o riprese non è l’obiettivo principale dell’acquirente nel momento in cui si appresta a scegliere il drone da acquistare.Ovviamente si tratterà di persone che non intendono utilizzare questi velivoli per scopi professionali ma prettamente per scopi più ludici o ricreativi.

Droni senza fotocamera di fascia medio bassa o fpv autocostruiti

Se parliamo di droni senza fotocamera, immediatamente ci vengono in mente i droni giocattolo o comunque decisamente economici. Si tratta in genere di tipologie che non superano i 100 euro che in genere vengono scelti per approcciarsi per la prima volta a questo mondo. Leggete anche “Quadricottero, i migliori da acquistare”.

L’idea di iniziare a imparare le principali manovre di volo è sicuramente l’obiettivo che spinge ad acquistare questo tipo di prodotto. In questo caso non è necessaria la presenza di una fotocamera in quanto, appunto, l’obiettivo è imparare a pilotare un drone.

I droni senza fotocamera di fascia medio bassa possono essere anche la scelta ideale per chi possiede già un dispositivo di ripresa. In questo caso il drone diventa il giusto supporto per sostenere la propria telecamera.

Per sceglierlo occorrerà valutare alcuni importanti aspetti, tra cui prima di tutto il peso aggiuntivo che dovrà sopportare il mezzo e la conseguente riduzione delle capacità della batteria. In genere si parla comunque di piccole telecamere, come le actioncam che si possono fissare al telaio del drone anche solo con del nastro adesivo. Questi strumenti non vanno a compromettere l’aerodinamicità del velivolo ma permettono di creare video e immagini molto particolari anche in 4K. A tal proposito leggete “Droni per riprese 4K, i migliori in commercio”.

Tra coloro che scelgono droni senza fotocamera spiccano anche i piloti che utilizzano droni fpv. In questo caso la telecamera è un pezzo a se stante, collegata proprio come fosse un dispositivo esterno.

Qui di seguito una piccola selezione di droni senza fotocamera acquistabili su Amazon.

Drone per Bambini, RC Drone Mini Flip 3D e Modalità Headless Facile per Principianti Quadcopter Portatile Tascabile con 2 Batterie regalo per il giorno dei bambini
  • 🚀Volo stabile 🚀Attraverso il mantenimento dell'altitudine, la modalità senza testa, il decollo / atterraggio con un tasto, puoi controllare facilmente la direzione del mini drone senza preoccuparti di perdere il drone. È molto adatto a bambini e principianti.
Drone per Bambini, Mini RC Drone Flip 3D e Modalità Headless Facile per Principianti Quadcopter Portatile Tascabile con 2 Batterie regalo per il giorno dei bambini
  • 💖Funzioni divertenti azionate a mano: 3 velocità regolabili possono modificare la velocità di volo del mini drone a piacimento e l'impostazione del giroscopio a sei assi rende la direzione di volo e la velocità del drone più stabili. Può eseguire voli circolari e virate 3D tramite controllo manuale.
i9 Drone per Bambini,Elicottero Telecomandato con Luci Colorate,Quadricottero con Modalità Senza Testa,Mantenimento Dell'altitudine,3D Flip e 2 Batterie,Fly Giocattoli Regalo Adatto ai Principianti
  • 【Facile da controllare】Premi il pulsante "One Key Start/Land", il drone decollerà o atterrerà automaticamente. Con funziona di mantenimento dell'altitudine e modalità senza testa,non bisogna di distinguere la direzione,puoi controllare facilmente la direzione del volo. Molto amichevole con bambini e principianti.
AVIALOGIC Giocattoli Regali per Bambini, Q9s Drone per Bambini,Elicottero Telecomandato con Luci Blu & Verdi e Rotazione a 360°,RC Droni Con Mantenimento Dell'altitudine e Modalità Senza Testa.
823 Recensioni
AVIALOGIC Giocattoli Regali per Bambini, Q9s Drone per Bambini,Elicottero Telecomandato con Luci Blu & Verdi e Rotazione a 360°,RC Droni Con Mantenimento Dell'altitudine e Modalità Senza Testa.
  • 1.【Drone Per Bambini Con Spettacolo di luci】Illumina il cielo con brillanti luci a LED BLU e VERDE che sono installate in quattro cornici protettive.Tre modalità di visualizzazione dell'illuminazione attirano l'attenzione di tutti.

I precedenti casi riguardano essenzialmente droni senza fotocamera di fascia medio bassa, il cui costo è quindi piuttosto contenuto. Si tratta di strumenti piuttosto economici. Tuttavia esistono anche droni di questa tipologia con prezzi sicuramente più elevati.

Sono velivoli con una struttura, motori e batterie molto potenti, in grado di trasportare telecamere anche piuttosto pesanti e performanti. In questo caso sono droni professionali di alto livello che vengono impiegati per attività particolari. In genere sono velivoli al servizio della cinematografia o delle attività televisive per esempio. Tra questi spiccano l’Inspire 2 della DJI, oppure l’AirPeak di Sony.

Vale quindi la pena investire nei droni senza camera?

Analizzando i casi raccontati, possiamo affermare che, in genere, non è così conveniente investire in droni senza fotocamera. A meno che si parli di droni professionali poi calibrati sulle proprie esigenze, in genere gli altri droni oggi sono tutti dotati di telecamere. Trovarne senza non è più così semplice e spesso ci si imbatte in modelli decisamente obsoleti.

Insomma, in base al rapporto qualità-prezzo, oggi è molto più conveniente acquistare un drone economico con telecamera magari anche non troppo performante piuttosto che cercarne uno completamente sprovvisto.

 

Ultimo aggiornamento 2024-04-29 at 23:05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi anche queste notizie