Giornata Internazionale del DroneNews 

Giornata Internazionale del Drone Parrot

Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata internazionale del drone, evento promosso dalla francese Parrot proprio oggi, lunedì 7 maggio 2018.

Con l’occasione Parrot invita tutti i suoi utenti e clienti a prendere il volo con i propri droni sia per il semplice piacere di farsi un “giro in aria” (così recita il comunicato stampa ufficiale) sia per scattare immagini mozzafiato da prospettive uniche. Tutto questo però con consapevolezza e sicurezza rispettando le normative vigenti!

La giornata internazionale del drone è nata nel 2015, dedicata ai vantaggi applicativi professionali e non, legati all’utilizzo dei droni.

Come scritto più volte sulle pagine di Drone Blog News, gli utilizzi dei droni spaziano davvero in molteplici settori e circostanze, dagli utilizzi più ludici fino ad arrivare agli utilizzi in ambiti di emergenza e di salvataggio di vite umane (Leggete anche: “Droni che salvano vite umane in tutto il mondo”).

Il mercato dei droni si sta evolvendo molto velocemente, basti pensare ai particolari utilizzi che fino a poco tempo fa erano impensabili, a tal riguardo leggete i seguenti articoli a titolo di esempio:

Il mercato dei droni è un settore in rapida crescita, e secondo le statistiche dovrebbe raggiungere un volume d’affari di oltre 11 miliardi di dollari entro il 2020!

Nel suo comunicato stampa riguardo la giornata internazionale del drone, Parrot sostiene che continuerà ad innovarsi per diventare il primo gruppo europeo di droni.

Il marchio soddisfa le esigenze di consumatori e professionisti e propone autentiche innovazioni in questo settore come i droni Disco (Leggete: “Drone Parrot Disco per agricoltura di precisione“), i droni Bluegrass (Leggete: “Drone Parrot Bluegrass per l’agricoltura di precisione“) e i droni Bebop-Pro Thermal (Leggete: “Drone Parrot Bebop Thermal“).

 

Leggi anche queste notizie