Hobbyking store onlineNews 

Hobbyking lo store online di droni e modellismo

Tempo di lettura: 2 minuti

Hobbyking lo store online di droni e modellismo più famoso del web, l’azienda è stata fondata nel 2001 a Hong Kong da Karen Wu e Anthony Hand.

Hobbyking ha una presenza massiva sul web ed è molto conosciuta per un vasto assortimento di articoli di modellismo che spaziano dall’automodellismo all’aeromodellismo e droni, comprensivi attrezzature da campo, accessori e parti di ricambio, il tutto a prezzi notoriamente competitivi.

Hobbyking è stata recentemente sanzionata dalla Federal Communications Commision (FCC) per la vendita di trasmettitori per droni non a norma, per approfondimenti leggete “Hobbyking e la multa di quasi 3 milioni di dollari”.

E’ una società molto dinamica, principali distributore di molti marchi, fra i più gettonati troviamo Turnigy, Hextronik, H-King e Durafly.

Hobbyking

Il team di Hobbyking è costituito principalmente da ingegneri ed appassionati di modellismo e droni RC, fra cui tutta una serie di tester in giro per il mondo che fanno recensione dei nuovi prodotti.

L’azienda si è aperta gradualmente ai mercati locali attraverso l’apertura di magazzini regionali, oggi è composta da sette magazzini a Hong Kong, Australia, USA, Paesi Bassi, Regno Unito e Cina.

 

I prezzi competiti di Hobbyking derivano dal fatto di non esserci nella filiera di vendita intermediari, e a differenza di altri store online i prezzi delle spedizioni sono molto bassi, anche se molte volte, a seconda del magazzino di partenza bisogna pazientare ed attendere diversi giorni prima di ricevere la merce al proprio domicilio.

Uno sguardo all’assistenza clienti, soprattutto post-vendita, riguardo la nostra esperienza possiamo dire che Hobbyking tutto sommato ha una ottima cura del cliente, alcune problematiche di resi possono esserci, tenete però presente anche la competitività dei listini prezzi e dei magazzini di spedizione, dunque non tutto dalla vita si può sempre avere….

Da considerare che su Hobbyking non troverete ovviamente droni di marche blasonate tipo DJI, Parrot o Autel, ma bensì tutta la varia componentistica per la costruzione di droni per esempio, o piccoli droni da hobby, o ancora droni Fpv, dunque se il vostro intento è quello di acquistare droni professionali, beh dovete rivolgervi altrove…

Purtroppo in questo ultimo anno Hobbyking è stata accusata di vendere dei prodotti pericolosi, potete trovare approfondimenti al seguente link: “Vendita online prodotti pericolosi: guai per HobbyKing”.

 

Leggi anche queste notizie