Mercato droni in America: novità dal GiapponeEsteri News 

Mercato droni in America: novità dal Giappone

Tempo di lettura: 2 minuti

Novità in arrivo dal Giappone per il mercato dei droni americano: sbarca la famosa azienda ACSL con il suo velivolo SOTEN.

Il drone dovrebbe essere disponibile per l’acquisto in America entro la fine dell’anno. Tra l’altro l’azienda ha recentemente aperto una filiale anche in California per garantire che il prodotto possa uscire con un prezzo competitivo e che vengano rispettati i dettami burocratici americani.

Una serie di accorgimenti che sottolineano l’importante investimento di ACSL per conquistare un posto di tutto rispetto in questo settore. Il drone che per primo arriverà in America, il SOTEN, è un modello che in Giappone ha già largamente operato in attività governative ma anche commerciali.

In molti vedono l’arrivo sul mercato dei droni americano dell’azienda ACSL come un’alternativa al colosso cinese DJI. In diversi articoli vi abbiamo infatti parlato dei rapporti non proprio idilliaci tra il governo americano e il produttore cinese, leggete anche “I droni Dji ritornano nella lista nera americana”.

Il Giappone alla conquista del mercato dei droni americano

Il drone giapponese che si ripromette di conquistare il mercato dei droni americano sarà particolarmente apprezzato per il suo sistema di telecamere. SOTEN, infatti, è in grado di sostenere una fotocamera multispettrale o una con zoom ottico a seconda delle esigenze.

Tra l’altro questo modello di drone dispone di un pilota automatico ricco di funzionalità e peculiarità. La sua autonomia di volo massima si aggira sui 29 minuti. Un opportuno sistema di evitamento degli ostacoli posizionato sulla porta anteriore, superiore e inferiore ne garantisce un elevato livello di sicurezza.

ACSL ha comunicato che per raggiungere il suo obiettivo di posizionarsi all’interno del mercato dei droni americano intende chiedere la collaborazione di alcune organizzazioni statunitensi.

L’intento è quindi quello di riuscire a rendere il drone appetibile per un paese così diverso da quello della casa madre, rispettando non solo le esigenze dei consumatori ma anche e soprattutto le direttive legislative che regolano questo tipo di merce.

 

Leggi anche queste notizie