Stazione di ricarica per droni su ogni autoNews 

Stazione di ricarica per droni su ogni auto

Tempo di lettura: 2 minuti

Un’azienda cinese lancia la prima stazione di ricarica per droni che può essere adattata a tutte le tipologie di auto.

Il nuovo Heisha DCap Pro è infatti un sistema in metallo che può essere installato su qualsiasi auto come fosse un portapacchi. E’ compatibile con la maggior parte dei software di gestione dei droni e permette quindi la realizzazione di funzioni autonome come il decollo con un clic, l’impostazione delle rotte, atterraggio con precisione e ricarica della batteria.

Si tratta quindi di un sistema altamente tecnologico in grado di ottimizzare le performance dei droni, in particolare i modelli prodotti dalla DJI. Leggete “DJI Dock la piattaforma di decollo e atterraggio droni”.

Questa stazione di ricarica per droni non è il primo esempio di connubio tra automobili e droni. Vi abbiamo già parlato di altri casi, leggete anche “Stazione di ricarica per droni, presentata Autel EVO NEST”.

La stazione di ricarica sulla tua auto

La stazione di ricarica per droni DCap creata da Heisha è dotata di vari livelli di sicurezza sulla gestione delle batterie del drone. Sono infatti protette sia da possibili sovraccarichi che dalla sovracorrente. Grazie poi ad un sistema di climatizzazione appositamente studiato può percepire l’eventuale surriscaldamento della batteria.

Stazione di ricarica per droni

Dunque si tratta di un sistema sicuro ma anche particolarmente efficiente. Pare infatti che in soli 40 minuti sia possibile la totale ricarica di una batteria del DJI Mavic 3. Importante è poi l’aspetto diagnostico. Questo sistema, infatti, è in grado di effettuare tutti i controlli preliminari al volo.

Oltre ad essere utilizzabile per la maggior parte dei droni DJI, questa rivoluzionaria stazione di ricarica è compatibile anche con diversi droni Autel, Parrot e Skydio. In genere, può gestire tutti i droni a batterie LiPo da 2 a 14 celle.

Come già detto, si può sistemare tranquillamente sul tetto di ogni modello d’auto, un po’ come se si trattasse di un classico portapacchi. Dunque uno strumento innovativo che può essere di grande aiuto nell’impiego di droni professionali.

 

Leggi anche queste notizie