Surfisti immortalati dai droniEsteri News 

Surfisti immortalati dai droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Uno spettacolare video realizzato con un drone immortala le acrobazie mozzafiato di un gruppo di surfisti. Il video è ambientato nella zona del Nazaré del Portogallo dove le onde possono raggiungere un’altezza di 15 metri ma non faticano ad essere anche alte fino a 30 metri.

Il realizzatore del video è Tucker Wooding, pilota di droni esperto in riprese del genere. Nel video di sette minuti gli spettatori hanno l’impressione di trovarsi esattamente sulla cresta di queste onde che lasciano col fiato sospeso.

Vi abbiamo già raccontato di altri video realizzati con droni che seguono surfisti o comunque attività particolari, leggete anche “Monte Everest: riprese spettacolari con droni”.

Il drone che segue i surfisti

Il video del drone che segue i surfisti del Nazaré del Portogallo è sicuramente emozionante. I droni hanno fatto realmente la differenza sul modo di documentare questo sport. L’occhio dei droni permette infatti una visuale privilegiata e ad altissima definizione. Oltre a poter avvicinarsi fisicamente a queste onde, i droni hanno ovviamente una grande capacità di movimento che permette anche rapidi cambi di posizione. Le varie acrobazie possono quindi essere viste attraverso diverse e spettacolari angolazioni.

Nel video è anche possibile notare come il numero di surfisti sia decisamente elevato nonostante l’estrema pericolosità di queste acque. Si tratta infatti di uno sport in continua crescita che attira un numero sempre maggiore di avventurosi. Vederli poi operare in un ambiente così estremo è ancora più affascinante vista la particolare visione che deriva dal drone. Questi ragazzi sembrano, infatti, ancora più piccoli di quanto non possano apparire nella realtà rispetto a queste gigantesche onde.

Insomma, grazie ai droni attività particolarmente pericolose e ardite come quelle svolte da questi surfisti possono essere facilmente documentate. Gli spettatori possono quindi quasi vivere l’illusione di trovarsi esattamente in quel luogo e in quel determinato momento, sfidando magari anche solo con l’immaginazione, quelle onde così violente.

 

Leggi anche queste notizie