Autel Robotics aggiorna la app dei suoi droniNews 

Autel Robotics aggiorna la app dei suoi droni

Tempo di lettura: 2 minuti

Autel Robotics aggiorna la app dei suoi droni, Autel Explorer si arricchisce di nuove funzionalità e correzione di alcuni bug.

La app per il pilotaggio dei droni della Autel Robotics si aggiorna alla versione 1.11.43 per tutti i dispositivi Apple e alla versione 1.1.80 per tutti i dispositivi Android. Sebbene il principale aggiornamento è l’aggiunta del supporto per i nuovi droni EVO 2 Enterprise (Leggete “Autel Evo 2 Enterprise, pubblicata una presentazione”), ci sono diversi miglioramenti per i droni della serie EVO I, EVO II, EVO II Pro ed EVO II Dual. Leggete anche “Droni Autel con mappatura termica 3D”.

Autel Robotics: principali aggiornamenti della App Autel Explorer

L’aggiornamento aggiunge lo zoom digitale 16x su tutti i droni della serie EVO II, così come i droni della recente serie nano (Leggete anche “Autel Nano i nuovi mini droni da 250 grammi”), anch’essi dotati di zoom digitale a 16 X.

Una ulteriore miglioria è l’introduzione della modalità cosiddetta “Panorama” e la nuova opzione per l’angolo di ripresa nelle missioni rettangolari e poligono che si ampia a novanta gradi.

Con questo nuovo aggiornamento di App, Autel Robotics risolve alcuni bug riscontrati da molti piloti di droni che utilizzavano dispositivi Android nelle versioni 11 e 12.

Altri bug minori sono stati corretti fra cui un problema di impostazione della fotocamera del drone Autel EVO I e la rimozione delle restrizioni No-Fly Zone (NFZ) dalla modalità Orbit. Un altra risoluzione di bug è l’errore di altezza che veniva visualizzato nella app durante le missioni di volo fotogrammetriche.

Per aggiornare la app explore dei droni Autel Robotics potete collegarvi al sito del produttore dove poter effettuare il download, se invece siete in possesso del più recente smart controller, quello per intenderci con schermo integrato, potete farlo direttamente dal radiocomando collegandolo ad internet tramite la connessione wifi integrata al dispositivo.

Per approfondimenti leggete anche “Apple Store: le migliori app droni per dispositivi ios”.

 

Leggi anche queste notizie