DJI Italia, dove acquistare droni con assistenzaNews 

DJI Italia, dove acquistare droni con assistenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Dove acquistare droni DJI in Italia? Questa è una domanda molto ricorrente che si fanno tutti gli interessati al mondo droni, specialmente in ambito professionale.

In Italia i droni DJI sono in assoluto i più venduti, sia in ambito amatoriale ma anche in ambito professionale, questo perchè sono i velivoli più evoluti e sicuri sul mercato.

DJI Italia, i droni più professionali sul mercato

I droni Dji disponibili in Italia spaziano in diverse tipologie, come scritto poco più sopra si parte con droni da hobby, come per esempio i Dji Mini 2 oppure i nuovissimi Dji Mini 3 Pro, con costi rispettivamente di 600 euro e 1000 euro, per poi passare ai droni della serie Dji Air 2S con specifiche tecniche più performanti. Per maggiori informazioni: “Drone: prezzi di acquisto in base agli utilizzi”.

Drone Store

Il mercato industriale dei droni Dji in Italia copre una fetta molto cospicua dell’intero settore ed interessa principalmente videomaker e studi tecnici, i primi utilizzano i droni Dji per fare filmati e foto aeree per pubblicità ed eventi, i secondi per svolgere rilievi tecnici ed ispettivi, fra cui fotogrammetria aerea, termografia e agricoltura di precisione. Settori molto strategici e di nicchia che hanno visto negli ultimi anni una evoluzione molto interessante.

Il settore industriale offre soluzioni davvero interessanti, di rilievo segnaliamo la presentazione in Italia del nuovissimo drone Dji M30 e Dji M30T (Per approfondimenti “DJI M30: caratteristiche tecniche del nuovo drone”) due droni quadricotteri compatti e molto evoluti che incorporano delle camere molto performanti utilizzabili anche di notte, ecco perchè gli M30 sono stati pensati per operazioni di ricerca e soccorso.

 

Questi droni, come un po’ tutti i droni industriali necessitano del giusto supporto formativo, in grado così di rendere fin da subito autonomi i professionisti ad utilizzare i droni Dji in Italia in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle normative vigenti di Enac.

L’utilizzo di droni necessita in primo luogo del cosiddetto “patentino drone”, poi una iscrizione come operatori professionali sul sito D-Flight (Leggete anche “Qr code D-Flight: come ottenerlo per il tuo drone”) e tutta una parte formativa indirizzata ad un corretto utilizzo dei droni Dji in Italia, svolgendo appositi corsi professionali.

Tali corsi possono essere svolti presso la Drone Emotions Srl, società leader nel settore droni attraverso il brand My Drone Academy. Maggiori informazioni potete trovarle al seguente link: www.mydroneacademy.net.

Riguardo l’acquisto dei droni Dji, è possibile farlo in Italia tramite il sito www.drone-store.it dove potete ottenere anche sconti privilegiati e pagamenti rateali con assicurazione kasko inclusa per la protezione totale del drone.

 

Leggi anche queste notizie