Museo Porsche: spettacolare tour con droneNews 

Museo Porsche: spettacolare tour con drone

Tempo di lettura: 2 minuti

DJI ha realizzato uno spettacolare tour virtuale del Museo Porsche di Stoccarda utilizzando il drone FPV Avata. Si tratta di un video davvero particolare che dona all’osservatore la sensazione di trovarsi esattamente nel regno di queste auto prestigiose.

Pare che sia stata direttamente la DJI a contattare la famosa casa produttrice di auto chiedendo la possibilità di realizzare il tour con drone. Ovviamente ha deciso di avvalersi di uno dei modelli più recenti che per prestazioni e caratteristiche si presta decisamente bene allo scopo. Il risultato è davvero spettacolare, soprattutto per gli appassionati di queste auto.

Già in altri casi i droni sono stati impiegati per mostrare luoghi particolari come il Museo Porsche. Vi abbiamo parlato di altri splendidi video in diversi articoli, leggete anche “Videoriprese con droni è boom in Tv”.

Un drone nel Museo Porsche

Il video inizia all’esterno del Museo Porsche, proprio con l’ingresso dell’Avata nelle porte d’ingresso. Si vede così un imponente edificio di diversi piani ricco di auto storiche, d’epoca e di lusso. Il drone le avvicina, fa rapide acrobazie introno ai vari esemplari mostrando le sue peculiarità di drone FPV.

Tra i modelli che è facile riconoscere per gli appassionati troviamo la Rothmans 953, vincitrice del Rally Parigi-Dakar del 1984, e l’originale 911 GT2 raffreddata ad aria. Modelli che hanno fatto la storia di questa importante azienda.

Non è un caso che il drone scelto da DJI per questo progetto nel Museo Porsche sia proprio l’Avata. Si tratta infatti di un modello contenuto nelle dimensioni e molto agile.

Lanciato nell’agosto del 2022 è stato poi arricchito da accessori che ne amplificano le funzionalità. Parliamo per esempio degli Goggles Integra e RC Motion 2. Si tratta di strumenti appositamente studiati per rendere l’esperienza di utilizzo di questo drone ancora più performante.

Il video realizzato nel Museo Porsche risulta davvero affascinante. Da un lato DJI è riuscita a mostrare le performances del suo drone, dall’altro la Porsche ha fatto mostra dei suoi modelli più storici attirando la curiosità di molti appassionati.

 

Leggi anche queste notizie